Network & Partners

Carlo Consiglio

Founder and Senior Consultant.
Laureato Economia e Commercio, con successivi Master in Controllo di Gestione e Financial Modelling è consulente di direzione ed advisor aziendale. Dopo significative esperienze in ambito di gestione d’azienda in Italia e all’estero, ha fondato nel 2011 Consult Me con la missione di aiutare e supportare le aziende e gli imprenditori a raggiungere i propri obiettivi. Unisce la preparazione tecnica a una buona dose di empatia e conoscenza dell’animo umano: doti che gli permettono di affiancare le aziende con azioni mirate e progetti sartoriali. Le sue aree di intervento specialistiche includono: analisi di bilancio, controllo di gestione e formazione manageriale, pianificazione strategica di marketing, temporary management, business plan.

Stefano Ferrari

Senior Consultant.
Laureato Economia e Commercio, dopo una significativa esperienza in qualità di gestore corporate per un principale Istituto di Credito, ha rivestito in seguito il ruolo Responsabile Amministrativo Finanziario e del Personale presso una principale realtà bresciana. La consulenza aziendale rappresenta ora un’appassionante sfida per il raggiungimento di nuovi obiettivi. I suoi ambiti di specializzazione riguardano il supporto nella gestione amministrativa e finanziaria, la gestione risorse umane, realizzazione di strumenti di controllo e previsionali.

Manuela Elisabetta sala

Customer Service Manager.
Laureata in Economia e Commercio, affianca e supporta imprenditori e liberi professionisti, attraverso percorsi di consulenza individuale, sviluppando le loro capacità organizzative in relazione alla mission e vision aziendale. Nella sua esperienza professionale ha sviluppato un’importante capacità di ascolto attivo e di analisi delle emozioni, che coinvolgono le persone… perché dietro i numeri ci sono delle persone con le loro emozioni, ambizioni e problemi.

Alessio Minelli

Business Advisor.
Dottore commercialista, revisore legale dei conti ha maturato importanti esperienze in ristrutturazione aziendale, gestione di aziende in crisi, operazioni straordinarie, perizie e valutazioni aziendali, merger & acquisition, due diligence. Ambito di specializzazione: analisi di bilancio, pianificazione fiscale e finanziaria, budgeting, operazioni di ristrutturazione del debito, consulenza nell’ambito delle procedure concorsuali.

Paolo Mombelloni

Food Technologist.
Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari - con 17 anni di esperienza nel campo della R&S, Operation e sales nel settore dell’industria Food & Beverage: Gelato e Gelateria; Confetteria; Pizza; Forno; Agroalimentare, Piatti Pronti. Ha inoltre maturato profonda conoscenza del progetto di lay-out e start up. In qualità di Project Manager e R&D Manager ha ottenuto un brevetto di processo nella produzione di pizza industriale (EP 1219174)

Nicola Nabacino

Consulente di Direzione.
Laureato in fisica, matura fin da subito significative esperienze in gruppi multinazionali nelle aree progettazione, qualità, produzione, gestione dell’innovazione. Si dedica per alcuni anni allo studio e all’applicazione della metodologia Lean in produzione e negli uffici, studiando anche in Toyota. Contemporaneamente studia ed applica la Teoria dei Vincoli sotto la guida di uno dei suoi stessi creatori. Socio di Project Group, svolge attività di consulenza per conto di piccole, medie e grandi imprese con progetti anche di respiro internazionale in America, Europa, Asia. Ha recentemente pubblicato un libro, una business novel nel quale espone, in forma di romanzo, perché molte aziende produttive hanno prestazioni insoddisfacenti e come migliorare i risultati, mostrando anche come talvolta la contabilità industriale possa portarci fuori strada.

Matteo Gheda

Credit Manager.
Dottore in giurisprudenza, titolare di licenza per il recupero crediti e le informazioni commerciali, ha maturato importanti esperienze di collaborazione con primarie società in ambito di Credit Management, supporto al recupero crediti ed alla valutazione e monitoraggio dei clienti, gestione di aziende in crisi di liquidità. Ambito di specializzazione: analisi clienti e fornitori, gestione dello scadenziario clienti, recupero crediti stragiudiziale ed ottimizzazione delle procedure giudiziale, operazioni di ristrutturazione del debito, consulenza.

Nicola Dambelli

Franchising Manager. Professionista con oltre 20 anni di esperienza e track record di successi nei settori retail e franchising, quest’ultimo è il tema della tesi con la quale ha conseguito la Laura in Economia e Commercio ed il comparto in cui è attivo dal 1992 come libero professionista e temporary manager. Ha effettuato consulenza franchising in diversi settori come abbigliamento, calzature, servizi finanziari, servizi tecnologici estetica e benessere, consulenza tecnica e ristorazione. Dal 2006 è membro di Giunta di Federfranchising e dal 2014 collabora con DIF entrando anche a far parte del team Ristofranchising.