Precedente
Successivo

Serve un supporto in azienda?

Gli imprenditori di quest’ultimo decennio si sono trovati a dover affrontare uno scenario sempre più complesso. Ogni giorno, un’azienda è esposta a oscillazioni del sistema bancario e finanziario, a clienti insolventi, cali di fatturato, oscillazioni della produttività, investimenti strategici in risorse umane e materiali…

Insomma, ogni giorno, un’azienda deve  tenere duro nel mercato globale, tenendosi pronta a sfide sempre nuove.

Per questo noi di Consult Me aiutiamo le imprese a raggiungere il successo partendo da due elementi fondamentali: un obiettivo ambizioso e una squadra capace di raggiungerlo. Con questa consapevolezza, il consulente aziendale è a fianco della direzione nella ricerca delle soluzioni e nell’attuazione delle strategie per raggiungere il traguardo previsto.

Il nostro team mette a disposizione la propria competenza e professionalità maturata in dieci anni di attività, periodo che ci ha permesso di affinare le nostre fasi operative, che sono parte di un percorso condiviso.

Creazione di valore

Gestione completa e pluridisciplinare della creazione di valore.

Esperienza di settore

Ci aiuta a focalizzare, ottimizzare e coordinare le azioni di miglioramento relative a organizzazione, processi operativi e tecnologie.

History

Conoscenza dei canali e dei territori; la consulenza è la capacità di osservare, organizzare, pianificare al meglio i ccontenuti della storia di una impresa.

Network & Partners

Carlo Consiglio
Stefano Ferrari
Matteo Gheda
Nicola Dambelli

Aree di intervento

Temporary Management

Quando il business si fa duro, occorre un intervento deciso, rapido, risolutivo. Un temporary manager è la scelta giusta quando occorre un rinforzo nella gestione. Il temporary management è l'affiancamento strategico della direzione in outsourcing. L’intervento di un temporary manager affidabile e preparato permette di disporre di risorse dirigenziali entro i limiti di progetti specifici, mettendo in relazione gli obiettivi desiderati e i successi conseguiti. Perché di fronte a difficoltà improvvise e risolvibili, è strategico avere un rinforzo senza appesantire la struttura.

Controllo di gestione

Analisi e determinazione di sistemi gestionali di controllo ‘ad hoc’ con l'obiettivo di evidenziare gli indicatori più significativi. Realizzazione del cruscotto aziendale. Implementazione di un sistema di contabilità analitica/industriale per centri di costo, commesse, prodotto, e simili. Progettazione di interventi strategici, di ristrutturazione aziendale e di ottimizzazione delle risorse. Analisi di bilancio, budgeting, reporting e analisi degli scostamenti. Risk management e contenimento dei rischi di medio e lungo termine.

Riposizionamento Finanziario/Bancario

La buona gestione della liquidità fa la differenza. Lo sa bene ogni azienda, ancora di più se investe per crescere. Ogni problema finanziario ha più di una soluzione. Si inizia con l'analisi del cash flow e una relativa pianificazione finanziaria. Quindi, si identifica la struttura finanziaria funzionale per l’attività. E solo a questo punto, si procede implementando le metodologie necessarie a migliorare il potere contrattuale con gli istituti di credito ed ottimizzare i rapporti bancari.

Cosa dicono di noi

5/5
SERVE UN SUPPORTO IN AZIENDA?

Contattaci.